GeoElsa - MOSTRA ( Borsa - Scambio) DI MINERALI - FOSSILI E CONCHIGLIE ATTUALI.
INGRESSO LIBERO - FREE ADMISSION

Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 ci sarà il consueto appuntamento con la natura al Palazzetto dello Sport di Colle di Val d’Elsa per la 7° edizione di GEOELSA, Mostra mercato di Minerali, Fossili, Pietre Preziose e Conchiglie. Dalle ore 9,00 alle ore 19,00, nei due giorni di mostra, sarà possibile ammirare ed acquistare splendidi minerali, fossili, pietre tagliate e conchiglie provenienti da tutto il mondo. All’interno del Palazzetto dello Sport oltre 70 espositori, provenienti da varie parti del mondo, per un totale di 240 metri quadri di materiali esposti ( dati 2015, 2016, 2017) di “meraviglie” della natura dalle fogge e dai colori più svariati.
Questa manifestazione, nata dalla volontà di alcune Associazioni Mineralogiche e Paleontologiche senesi e valdelsane, sebbene sia solo alla sua 7° edizione, è considerata dagli addetti ai lavori una delle più importanti d’Italia per la qualità dei pezzi esposti e rappresenta un appuntamento importante sia per i collezionisti che per i semplici curiosi che si accostano per la prima volta a questi rami della scienza.

Saranno previsti, come per le precedenti edizioni, laboratori a partecipazione gratuita per ragazzi.


Con il Patrocinio del Comune di Colle di Val d'Elsa e le associazioni amatoriali:
Associazione Mineralogica e Paleontologica Senese
Gruppo paleontologico “C. De Giuli”- Castelfiorentino (FI)

 

Geoelsa2018 

 


 

39° MOSTRA DI MINERALI, FOSSILI E CONCHIGLIE

ROMA SABATO 2 E DOMENICA 3 DICEMBRE 2017 DALLE 9,30 ALLE 19,30

INGRESSO LIBERO

ERGIFE PALACE HOTEL, VIA AURELIA 619 (LARGO L. MOSSA)

 

Ergife2017


 

 

Dal 27 al 29 Ottobre, TUTTI A MONACO per il Mineralientage 2017

 

Munich2017 2

 

Munich2017

 

 

 Collezionare la Natura, XI edizione!

Sabato 14 e domenica 15 ottobre il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo ospiterà per l'undicesima volta la mostra di fossili, minerali, conchiglie, piante, ...
Anche stavolta ci saranno conferenze ed esposizioni, alle quali sarà possibile partecipare senza bisogno di prenotazione!

Il biglietto di ingresso è acquistabile solo ed esclusivamente all'entrata, nei giorni di svolgimento, e prevede la visita alla mostra, la visita al Museo di Paleontologia e la partecipazione alle conferenze!

2.50 € Biglieto intero
1.00 € Studenti Universitari
Gratuito Bambini inferiori a 6 anni

Napoli2017

 

 

 

 

54° edizione del Mineral & Gem International Show dal 22 al 25 Giuno 2017

Quasi mille espositori di 52 diverse nazionalità saranno distribuiti nell'area dei Minerali e delle Gemme in base alle loro specializzazioni: minerali, gemme, fossili, meteoriti, micromonts, gioielli, perle, benessere, accessori e attrezzature specializzate.

37.000 mq di spazio espositivo, mostre a tema come l'Expo della Val d'Argent e Géodes et fumerolles : les minéraux du volcanisme, une exposition proposée par Alain Martaud.

L'animazione e gli spazi ludici educativi i nel Parco Jules Simon, il famoso Teatro con i suoi fantastici minerali, meteoriti e fossili da tutto il mondo... troverete tutto questo alla 54° edizione del Mineral & Fem International Show dal 22 al 25 Giuno 2017

 

 

 

 

 

 

 

 




 


 

Dal 28 al 30 Ottobre, TUTTI A MONACO per il Mineralientage 2016

 

Munich2016 1

Munich2016 2

 


 

 

SMarie2016

 

 

La spettacolare Borsa di Sainte Marie aux Mines giunge alla sua 54° edizione.

 

 

52.000 m ² di esposizione e vendita con più di 1.000 espositori da tutto il mondo.

Un programma culturale d'eccezione: animazioni, conferenze, esposizioni e laboratori dimostrativi, con attività per adulti e bambini.

Fossili, minerali, meteoriti, pietre preziose, gioielli, perle.

Dal 23 al 26 giugno 2016 tutti a Sainte-Marie-aux-Mines , che promette un'edizione indimenticabile.


Refining the last details for the upcoming event "Once upon a time in North America... before dinosaurs" at Naples Natural History Museum. Finally Italian children and students will have the chance to learn about North American Paleozoic. PaleoNature's (Nando Musmarra e Diana Fattori) collection will be displayed to the public from April 23 thanks to the collaboration between amateurs and academics

 

Napoli2016 03